Penultima giornata di campionato ed il Livorno è pronto ad affrontare domenica 10 aprile alle 15:00 il Ponsacco del grande ex Francesco Tavano. Una partita in cui gli ospiti saranno pronti a far sudare gli amaranto, dato che per loro la salvezza non è ancora assicurata. Tra assenti e squalificati, Angelini disegnerà una formazione leggermente diversa dalle ultime uscite, ma comunque forte ed utile per osservare meglio chi ha avuto meno spazio durante la stagione. “I ragazzi hanno molti margini di miglioramento – sostiene Angelini in conferenza -. Più lavoriamo più miglioriamo. Adesso comincio a conoscere i giocatori abbastanza bene. Sono convinto che possono ancora fare meglio”.
“Domani saremo leggermente contati. Tra infortuni e squalifiche la formazione sarà leggermente differente. Comunque sarà una rosa forte, i ragazzi sono tutti forti. Torna Pulina, poi gioca Marinai insieme a Petronelli. Durante e Nunzi li vedremo in corso d’opera, Sono due giocatori esplosivi che quando entrano possono far male. Tutto dipende da loro”.
Si avvicinano i playoff, Angelini lo sa ed è pronto a lottare per la Serie D. “Non dobbiamo sottovalutare nessuno. Aspettiamo questi spareggi con tanta voglia. Più saremo pronti, meglio sarà. Sono partite che si giocano in base al risultato dell’andata”.
“Contro il Ponsacco abbiamo necessità di provare delle nuove soluzioni per i playoff. In allenamento possiamo provare solo determinate cose, in partita invece nascono occasioni diverse. Tutto quello che faremo sarà guadagnato. Per domenica speriamo di recuperare per uno spezzone di gioco Ferretti. Dipenderà anche dalla partita”.
di Jacopo Morelli
Lascia un commento