L’allarme lanciato dai proprietari intorno alle 15,30 di questo venerdì. Intervenuti gli uomini della polizia municipale e dei vigili del fuoco.
Una trave corrosa dalla salsedine si è staccata dal tetto della baracchina “Mauri”, uno tra i locali più frequentati del lungomare labronico.
Da tempo la struttura in legno è martoriata dalle infiltrazioni e con la pioggia e il salmastro i danni si fanno sempre più ingenti e i pericoli per la sicurezza aumentano.
Le strutture sono comunque di proprietà del Comune, il quale ha inviato sul posto un tecnico della protezione civile e gli agenti della polizia municipale allo scopo di verificare il grado di pericolosità in essere.
«La squadra – spiegano dal comando dei vigili del fuoco – ha provveduto a togliere dalla trave le parti fatiscenti in legno che presentavano uno stato di deterioramento tale da comportare un pericolo imminente di caduta».
Adesso le valutazioni dovranno essere decise dal Comune in base alle verifiche riscontrate. Per fortuna le cadute di legname dall’alto, non hanno interessato alcun frequentatore del locale.
Lascia un commento