Il testo scelto è ‘Viaggio al termine della notte’ di Louis Ferdinand Cèline >>> Mercoledì 14 ottobre alle ore 17 nella sala conferenze di Villa Fabbricotti si terrà il terzo incontro del Gruppo di Lettura della Biblioteca Labronica con la presenza di un esperto.
Questa volta il gruppo ha scelto di discutere del libro “Viaggio al termine della notte” di Louis Ferdinand Cèline e per l’occasione ha invitato a parlarne il professor Paolo Lago, docente di storia e filosofia presso il Liceo Enriquez di Livorno e autore di numerosi saggi letterari.
L’incontro, organizzato all’interno degli incontri dei gruppi lettura della biblioteca, è aperto a tutti e tutte coloro che hanno letto il libro, ma anche a chi non l’ha mai letto e ha comunque voglia di tornare a discutere di temi importanti confrontandosi sulle proprie esperienze e curiosità di lettura.
I gruppi di lettura di “Avventura di un lettore” sono nati sei anni fa presso la sede di Villa Fabbricotti della Biblioteca Labronica. Da allora i due gruppi si sono riuniti regolarmente tutti i mesi tranne il mese di agosto, per discutere insieme dei libri scelti di volta in volta. Nel 2018 ai due gruppi iniziali si è unito un terzo gruppo che si riunisce tutti i mesi presso la sede dei Bottini dell’Olio.
I gruppi di lettura sono gruppi estremamente informali dove si condividono pensieri, sensazioni, emozioni suscitate dalla lettura di un libro liberamente e collettivamente scelto. Sono aperti a tutti coloro che sono interessati dalle proposte di lettura e discutono con la massima libertà, anche di critica, sempre rispettosa e complice verso i gusti, le passioni e anche le piccole manie dei partecipanti.
Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione presso la Biblioteca Labronica F.D. Guerrazzi, telefonando al n. 0586 824511.
Lascia un commento