Domenica 29 ottobre si svolgerà al centro commerciale della Leccia la XIII edizione della Festa dell’Olivo e dell’Olio, organizzata dalla CIA (Confederazione Italiana Agricoltori), in collaborazione con il Centro Sociale “La Leccia” G. Bernini, il Centro Commerciale “La Leccia”, la Comunità Pastorale “I Tre Arcangeli”, la Ludoteca “Il Giamburrasca”, Conad La Leccia e con il patrocinio del Comune di Livorno.
Ci sarà la consueta mostra mercato di prodotti agricoli organizzata dell’Associazione Donne in Campo Toscana, ma ci saranno anche una mostra fotografica a cura del Gruppo fotograco Il Gabbiano-Centro Sociale La Leccia, una mostra artigianale al femminile a cura dell’Associazione Il Filo d’Arianna, il laboratorio e la mostra mercato degli operatori dell’ingegno e infine la manifestazione ciclistica di gimkana e velocità aperta a tutti i ragazzi oltre 5 anni a cura di G.S. Carli- Coop. “La Variante A.S. Colognole – U.C. Rosignano Colognole.
Questo il programma completo:
ore 10 “L’orto con i bimbi” Laboratorio per bambini, con decorazione di zucche seguiti e guidati da Ilaria Marcucci dell’Az. Agricola Capecchi Maraore 11 Premiazione “ IL COLTIVATORE più Anziano dei comuni di Livorno e Collesalvetti” a cura di AP- CIA Livornoore 11,30 Rassegna e premiazione dell’ olio extravergine d’oliva dei comuni di Livorno e Collesalvetti a cura di AP- CIA Livornoore 10-18 Intrattenimento con cavalli e pony “Il battesimo della sella” a cura dell’ Associazione Giacche Verdi Livorno e i Giochi gonfabili e di tiro a segno a cura di Ivano Caprileore 16-18 Laboratorio e gioco per bambini “L’oliva salterina e Lancia le olive nella gerla di Peppe il contadino” a cura della ludoteca comunale il Giamburrasca, Servizio Ludotecario Cittadinoore15.30-16.30 Balli country a cura della Scuola di ballo ASD COUNTRY SPIRIT COSTA ETRUSCAore 16.30-18.30 Spettacolo in vernacolo “La combriccola. Tre passi nel vernacolo scenette e barzellette” con Aldo Corsi, Elisabetta Macchia, Franco Bocciore 19.30 Cena a tema presso Centro Sociale La Leccia (prenotazioni Telefono 0586 855859)
Al fine di garantire il regolare svolgimento della manifestazione è stato istituito divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, dalle ore 7 alle ore 21, in via Giotto nell’area posta all’interno del centro commerciale “La Leccia” (fabbricato corrispondente ai civici 19 – 21).
Lascia un commento