A seguito dell’irruzione di ieri presso la sede di Share’ngo a Rotterdam, la polizia di Stato olandese avrebbe emesso 4 provvedimenti di arresto. Ancora non si conosco i nomi ma l’uomo di 50 anni e la donna di 55 anni, indicati nel report di Polizia, potrebbero essere Majd Yousif e sua moglie. L’accusa sarebbe riciclaggio di denaro illecito.
Quattro soggetti sono stati arrestati e perquisiti a Sliedrecht, Papendrecht e Alblasserdam.
Un uomo di 50 anni e una donna di 55 anni di Papendrecht (età corrispondente a Yousif e moglie) sono stati arrestati con l’accusa di riciclaggio di denaro. Una donna di 28 anni e un uomo di 32 anni di Sliedrecht sono stati arrestati per complicità nel riciclaggio di denaro e /o nel possesso di armi.
All’inizio del 2019, la polizia aveva ricevuto informazioni su una compagnia di autonoleggio a Rotterdam. La compagnia aveva da molto tempo un gran numero di auto elettriche che non venivano mai date a noleggio.
Dopo un’indagine da parte dell’Integral Packing Team ConfisQ, è emerso che l’origine del finanziamento della società non risultava chiaro, c’erano attività inspiegabili e transazioni sospette che sollevavano dubbi sul finanziamento.
È emerso inoltre che esistevano relazioni tra varie società e che i veicoli cambiavano proprietario senza pagamenti riconducibili. Questo tipo di trasferimento è tipico delle attività illecite dedite a riciclaggio di denaro. È stata avviata un’indagine da parte del Pubblico Ministero e ulteriori indagini sono state condotte dal dipartimento investigativo del distretto sud dell’Olanda Meridionale in collaborazione con il team di base di Drechtsteden-Buiten.
L’irruzione con cani poliziotti e investigatori è stata effettuata allo scopo di individuare denaro illecito. A seguito dell’operazione sono stati sequestrati documenti amministrativi, computer, costosi orologi di marchi come Rolex, Hublot e Audemars Piquet e vari veicoli, tra cui una Mercedes AMG, una Tesla e una Bentley. Inoltre 6 auto a noleggio sono state sequestrate ad Alblasserdam e altre 20 auto a noleggio nel corso della giornata a Rotterdam. Su Beethovenstraat a Sliedrecht, tra le altre cose, furono ritrovate e confiscate 268 munizioni. L’operazione del 26 maggio ha coinvolto un totale di 70 poliziotti.
Lascia un commento