Il giornale online olandese Crimesite dà per certo l’arresto dell’imprenditore libanese Majd Yousif. Questa la traduzione in Italiano dell’articolo pubblicato in serata: “Nell’Olanda Meridionale, il dipartimento delle indagini penali, martedi scorso ha fatto irruzione nella società automobilistica Share’nGo, in un’indagine sul riciclaggio di denaro. Sono state condotte ricerche su quattro sospetti. Uno dei sospettati è l’uomo d’affari Majd Yousif, un imprenditore di origine libanese, noto in Italia per voler acquistare la squadra del Livorno calcio.
Share’no è una società di noleggio auto di Alblasserdam che offre numerose auto a noleggio, come Lamborghini, ma anche auto elettriche economiche. Sono state condotte ricerche a Sliedrecht, Papendrecht e Alblasserdam. Yousif e la sua compagna sono i principali sospettati e sono stati arrestati. In manette anche una donna di 28 anni e un uomo di 32 anni di Sliedrecht, coinvolti per complicità nel riciclaggio di denaro e/o nel possesso di armi.
Notizia
All’inizio del 2019, la polizia ha ricevuto informazioni sulla società di autonoleggio ad Alblasserdam. La compagnia aveva da tempo un gran numero di auto elettriche (condivise) che apparentemente non erano guidate e le attività commerciali non erano affatto, se non del tutto, osservate, secondo la polizia.
Le indagini della polizia hanno rivelato che l’origine del finanziamento della società era nascosta e che c’erano beni inspiegabili. La polizia ha inoltre identificato transazioni sospette che hanno sollevato domande sul finanziamento dell’azienda. L’inchiesta ha inoltre rivelato che esistevano relazioni tra varie società e che i veicoli cambiarono proprietario senza pagamenti visibili.
Munizioni
Martedì sono state condotte ricerche ad Alblasserdam in un edificio commerciale sulla Newtonweg, una casa sul Gangboord a Papendrecht e a Sliedrecht vicino a un edificio commerciale sulla Gantelweg e due case sul Kerkbuurt e Beethovenstraat. Più tardi quel giorno, fu effettuata una ricerca sul Frijdastraat a Rijswijk. Queste posizioni sono state utilizzate per cercare denaro e altre prove con cani polizieschi e investigatori finanziari. In queste ricerche furono sequestrati vari veicoli, costosi orologi, amministrazione e supporti dati. Tra cui una Mercedes AMG, Tesla e Bentley e orologi di marchi come Rolex, Hublot e Audemars Piquet.
Sei auto a noleggio sono state sequestrate ad Alblasserdam e un’altra ventina di auto a noleggio più tardi a Rotterdam più tardi. Su Beethovenstraat a Sliedrecht, tra le altre cose,sono state trovate e confiscate 268 munizioni. Il Kerkbuurt di Sliedrecht si rivelò ossessionato. In totale, martedì sono stati coinvolti 70 impiegati della polizia”.
Lascia un commento